Nubi ed ampie schiarite fino a lunedi, ma non mancheranno ACQUAZZONI

MeteoLive.it INTERNO

La retroguardia della perturbazione giunta ieri sull’Italia sarà artefice di acquazzoni o temporali nella giornata odierna, mentre il sabato si prevede migliore su quasi tutta la Penisola (Gli ACQUAZZONI non abbassano la testa, ma il fine settimana sarà migliore – MeteoLive.it). Tra domenica 5 e lunedi 6 maggio la nostra Penisola verrà interessata da una rimonta anticiclonica molto blanda, ma basterà per garantire il sole su gran parte d’Italia, soprattutto al centro e al meridione, in un contesto termico molto mite e gradevole. (MeteoLive.it)

Su altre testate

SITUAZIONE La depressione che dall'Europa centro-occidentale si è estesa al Mediterraneo centrale e all'Italia si sposterà verso i Balcani nel weekend e al suo posto cercherà di rimontare un campo di alta pressione verso il comparto centro-meridionale del Continente (3bmeteo)

Breve parentesi stabile in arrivo (Meteo Italia)

Tra sabato e domenica torna la primavera, bel tempo da Nord a Sud (Adnkronos)

Dopo davvero tantissima pioggia, temporali e grandinate in un trend meteo votato all'instabilità ormai da parecchi giorni, le condizioni atmosferiche stanno per tornare stabili e soleggiate grazie a un campo di alta pressione africana che riporterà un clima da piena primavera con cieli sereni e temperature in aumento nel fine settimana. (ilGiornale.it)