Mafie, Pighi: “il ruolo dei Comuni per ‘tenerle lontane’”

Bologna 2000 INTERNO

Contro il tentativo di “esproprio mafioso” serve un nuovo ruolo dei Comuni nel “tenere lontano” la criminalità organizzata e scoprirne la presenza e i tentativi di insediamento, così come assumono importanza le iniziative di “cittadinanza attiva” che aiutano a diffondere la conoscenza del fenomeno e a... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri media

L’accordo anticipa alcune delle previsioni indicate dal Piano della Rete delle Ciclopiste della Valdinievole in vista dei Mondiali di Ciclismo del 2013 (MET - News)

I tre asset che costituiscono la colonna dorsale dello sviluppo per Taranto e per la sua provincia sono il porto, il corretto utilizzo delle aree [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Negli ultimi quattro mesi del 2012 in Italia i trapianti sono passati da 21,9 per milione di abitanti del 2011 ai 23,7 di quest'anno. (La Repubblica)

Calci pugni e schiaffi, rissa da far west a Taranto l’altra sera nei pressi dei giardini Virgilio. (Corriere del Giorno)

L’inaugurazione della Direzione investigativa antimafia (Dia) a Bologna giovedì 14 giugno e la sua immediata operatività rappresentano “una bella notizia che dà più forza alla lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata nei nostri territori”. (Bologna 2000)

«Una grande ricchezza e una grande difficoltà». (Corriere del Giorno)