Covid, sos di Confcommercio: “Riaprire i centri commerciali”

Il Riformista ECONOMIA

IL DIRETTORE DI MAXIMO. I centri commerciali sono sicuri.

«Ribadiamo il concetto che i centri commerciali sono luoghi sicuri

Questo il testo della lettera inviata dal commissario di Confcommercio Roma, Pier Andrea Chevallard al presidente della Regione Lazio e alla giunta.

Un appello per riaprire i centri commerciali.

Confcommercio Roma scrive al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per modificare l’ordinanza che impone la chiusura nel weekend dei centri commerciali. (Il Riformista)

Su altre fonti

E' quanto sottolinea Enrico Postacchini di Confcommercio, in relazione alla manifestazione simbolica Chiudere per riaprire a cui partecipano oggi i punti vendita dei 1300 centri commerciali che hanno abbassato le saracinesche per qualche minuto in segno di protesta contro le chiusure nei weekend. (ilmessaggero.it)

Per il decreto sulle riaperture c’è stata infatti la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Per il wedding le Regioni puntano a ripartire già dal primo giugno con linee guida che prevedono banchetti all’aperto, ospiti rigorosamente distanziati e mascherina per tutti. (AGIMEG)

“Da più di un anno le attività nei centri commerciali hanno dovuto rinunciare ai fine settimana, giorni in cui solitamente si realizza la maggior parte del fatturato (MilanoToday.it)

Così il presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, oggi al quinto giorno di sciopero della fame, audito questa mattina in commissione Attività produttive all’Ars, presieduta dall’on. (Radio RTM Modica)

Da cinque giorni Gianluca Manenti, presidente Confcommercio Sicilia, non tocca cibo. Queste alcune delle motivazioni che muovono la protesta, diventate vere e proprie richieste avanzate in Commissione alle attività produttive dell’Ars e indirizzate al Governo regionale. (Giornale di Sicilia)