Monete, quella da 2 euro con il fascino regale può valere un’automobile

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Basti guardare alle occasioni celebrate ad esempio sulle monete da 2 euro, tipicamente utilizzate per alcuni tipi di eventi.

Monete da 2 euro che celebrano, raccontano, tributano omaggi, insomma

Monete che raccontano a suon di immagini di simbolismi e di brevi scritte la storia di un paese o quantomeno un evento particolare ad esso legato.

Monete 2 euro: le più preziose arrivano dal Principato di Monaco (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Da formato dall’elevato valore originale, la 10 lire negli ultimi decenni ha rappresentato un taglio monetario dal valore decisamente esiguo, ma proprio queste marcate diversità la rendono molto interessante dal punto di vista collezionistico ed in alcuni casi, anche quello “danaroso”, visto che come abbiamo già discusso a proposito delle 10 lire dell’epoca repubblicana, alcuni esemplari possono essere molto remunerativi. (Social Periodico)

Infatti, vi sono alcuni collezionisti che potrebbero voler capitalizzare subito e vendono queste due monete anche a meno di 1.400 euro Le monete coniate da questo Paese tendono ad avere un valore molto alto per via della tiratura limitata. (Proiezioni di Borsa)

Dalla passione di Natascia Pica, ereditata dal papà, per trasmettere l’amore per il collezionismo che sa di storia e testimonianze preziose. Da Numismatica Filatelia Trionfale, oltre alla vendita, Natascia Pica si occupa anche di valutare articoli del settore, in possesso dei clienti, ed eventualmente di acquistarli, per poi rimetterli in vendita. (Il Capoluogo)

Le 100 lire Minerva che valgono di più sono le 100 Lire Minerva PROVA 1954, il cui valore è di 3.000 euro. Moneta 100 Lire FAO Anniversario 1995. Le 100 lire FAO sono state l’ultima commemorativa da cento lire ad essere coniata ed è dedicata alla FAO. (LettoQuotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr