Google smetterà finalmente di leggere il contenuto delle tue email

Chi utilizza Gmail lo sa bene: Google mostra contenuto pubblicitario indirizzato specificamente ad ogni utente. Per ottenere questo risultato, BigG legge le email dei suoi utenti. Da sempre al centro delle polemiche per questa pratica, Google ha ... (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Ad annunciarlo è la ... La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. (Alghero News Italy)

E' l'annuncio fatto da Google che non scandaglierà più i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti (circa 12 miliardi). Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. (Intelligonews)

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. (Applicando)

Ma entro quest'anno la funzione verrà disattivata. di Alessandra La Rosa. (Programmatic Italia)

Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. (road2sportNews)