Alan Wake Remastered per ora è tutt'altro che un successo commerciale

Come leggiamo nel report di Remedy:. «Non abbiamo ancora avuto entrate dalle royalty di Alan Wake Remastered, durante il primo quarto, dal momento che Epic Games Publishing deve ancora recuperare le sue spese per lo sviluppo e il marketing del gioco».

Lanciato lo scorso anno, il titolo di casa Remedy Entertainment voleva rinfrescare le vicende dello scrittore maledetto in vista di Alan Wake 2, ma complici tanti fattori per ora, nonostante fosse stato proposto non a prezzo pieno, non si è rivelato essere un successo commerciale. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Remedy aggiorna sullo stato dello sviluppo dei suoi nuovi giochi, che comprendono il seguito di Control, lo spin-off sulla serie e i remake di Max Payne 1 e 2, tra i vari progetti in corso, tutti ancora in lavorazione a diversi stadi. (Multiplayer.it)

"Durante il primo trimestre non abbiamo avuto ricavi da royalty da Alan Wake Remastered poiché Epic Games Publishing non ha ancora recuperato le spese di sviluppo e marketing del gioco" si legge. Alan Wake Remastered è ora disponibile per PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One, con una versione per Nintendo Switch in arrivo entro la fine dell'anno (Eurogamer.it)

Lo studio afferma che l'annuncio è stato accolto molto bene dai giocatori e afferma che sono molto entusiasti di portare questi remake a vecchi e nuovi fan Il più grande progetto dello studio attualmente in fase di sviluppo è ovviamente Alan Wake 2. (Eurogamer.it)

Le novità più interessanti riguardano certamente Alan Wake 2: seppur gli sviluppatori abbiano deciso semplicemente di affidare un breve commento, dalle frasi riportate traspare tutto l’ottimismo per una produzione che sta procedendo con i giusti tempi di sviluppo (via VGC):. (Spaziogames.it)

In ogni caso, è possibile che i risultati raggiungano il break even in breve e il gioco cominci a generare profitti presto, restiamo in attesa di eventuali sviluppi Nei risultati finanziari di fine trimestre per la compagnia finlandese, dai quali sono arrivate peraltro alcune informazioni su Alan Wake 2 e su Control 2 e gli altri progetti in sviluppo, è emerso anche il fatto che Alan Wake Remastered non ha ancora fatto generare alcuna royalty al team di sviluppo, proprio a causa di risultati commerciali al momento non esaltanti. (Multiplayer.it)

Stando a quanto riportato da Remedy, questa edizione deve però ancora recuperare i costi di sviluppo, ma nonostante il primo capitolo non sia rivelato un successo commerciale non ci sarebbe stato alcun rallentamento su Alan Wake 2 e gli altri importanti titoli in sviluppo. (Spaziogames.it)