Stojkovic nella bufera: insulti razzisti dopo il gol di Vlahovic

Juventus News 24 SPORT

Stojkovic nella bufera: insulti razzisti dopo il gol di Vlahovic da parte del Ct della Serbia. E’ successo contro la Svizzera Stojkovic, Ct della Serbia, finisce nella bufera in patria per quanto successo contro la Svizzera dopo il gol segnato da Vlahovic. Come ricostruito dal Corriere della Sera, infatti, l’allenatore sarebbe stato beccato dalle telecamere mentre proferiva degli insulti contro gli albanesi e le loro madri. (Juventus News 24)

Su altre fonti

L’allenatore della Serbia è reo di aver pronunciato diversi insulti nei confronti delle donne kosovare durante Serbia-Svizzera. Per questo motivo la sfida tra Serbia e Svizzera, piena di giocatori di origini albanesi e kosovare, non poteva avere lo stesso respiro delle altre. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Secondo quanto riportato da RSI, il capitano della Svizzera, Granit Xhaka, non dovrebbe essere né squalificato né multato dopo i fatti avvenuti al termine della partita contro la Serbia. Il centrocampista dell'Arsenal aveva indossato la maglia del compagno Ardon Jashari (stesso nome del leader dell'esercito di liberazione kosovaro). (TUTTO mercato WEB)

Tra le eliminate che non ti aspetti è entrata di diritto la Serbia di Stojkovic. Un Mondiale da incubo per i suoi, che hanno chiuso ultimi del girone. Tra i protagonisti in negativo, Nemanja Radonjic, chiamato in causa solamente per 57 minuti totali. (Toro.it)

Il tecnico serbo e le offese dirette a Xhaka e Shaqiri. L’ex ministro degli Esteri del Kosovo chiede alla Fifa un intervento pesante per questo «atto vile e vergognoso» Minuto 36 del secondo tempo di Serbia-Svizzera: Vlahovic segna il momentaneo 2-1 che qualificherebbe la formazione balcanica agli ottavi (poi gli elvetici ribalteranno il risultato e supereranno il turno). (Corriere della Sera)

3-2 per gli elvetici e secondo posto del Gruppo G blindato dietro il Brasile. Ci ha provato in ogni modo la nazionale allenata da Stojkovic ma, alla fine, è la Svizzera a guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale. (Yahoo Eurosport IT)

Sta facendo discutere e non poco la maglietta indossata dopo la vittoria della Svizzera contro la Serbia da parte del centrocampista dell'Arsenal Granit Xhaka. Lo svizzero ha festeggiato il passaggio del turno con una maglietta celebrativa con scritto 'Jashari 26', riconducile ad un miliziano kosovaro (nazione di cui Xhaka è originario), ucciso dalla polizia della Repubblica Federale Jugoslava nel 1998. (TUTTO mercato WEB)