Big Pharma e business vaccini: venduti a 24 volte il loro prezzo • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

È la denuncia lanciata oggi da Oxfam ed EMERGENCY, membri della People’s Vaccine Alliance (PVA) con UNAIDS e quasi altre 70 organizzazioni, attraverso un nuovo rapporto.

E ancora, la Germania avrebbe potuto risparmiare 5,7 miliardi di euro, che avrebbe consentito di assumere 100.000 nuovi operatori sanitari.

“In tanti Paesi gli operatori sanitari in prima linea continuano a perdere la vita”, ha aggiunto Winnie Byanyima, Direttore Esecutivo di UNAIDS

Business Vaccini: Moderna e Pfizer, secondo un dossier di Oxfam, ha rivelato che i vaccini nel mondo siano stati venduti a prezzi esorbitanti, fino a 24 volte il costo di produzione. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

“Prima o poi - ha aggiunto - i profitti sul vaccino dovranno esserci anche se non intendiamo fare grandi guadagni su questo prodotto” Ma oggi AstraZeneca si è presa una bella rivincita, mostrando il volto umano di una grande azienda farmaceutica che ha fatto una scelta rispettata da tutti: quella di non guadagnare sul suo vaccino. (EuropaToday)

Pfizer ha inviato a tal proposito un documento sui risultati del secondo trimestre del 2021 depositato il giorno 28 luglio alla Sec (la Consob statunitense). (La mia città NEWS)

La tecnologia è destinata ad avere tante altre applicazioni nel prossimo futuro. Vaccini, il boom di utili e ricavi di Big-Pharma e la scommessa “mrna” di Andrea Franceschi 31 luglio 2021. Dai conti di Pfitzer e Moderna emerge una netta risalita del giro d’affari e dei profitti per effetto della vendita di vaccini in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)