Mega attacco hacker globale: down i siti di alcuni dei giornali più importanti del mondo

vistanet ECONOMIA

Epifani, nato a Roma nel 1950, è stato colpito nei giorni scorso da un’embolia polmonare.

Dopo essersi ripreso le sue condizioni sono di nuovo peggiorate fino al decesso.

È morto Guglielmo Epifani, storico segretario della Cgil dal 2002 al 2010 e segretario del Partito Democratico tra il maggio e il dicembre 2013.

Lutto nella politica e nel mondo sindacale.

«Epifani ha dedicato la sua vita al sindacato» ha commentato l’attuale segretario della Cgil Maurizio Landini

(vistanet)

Su altre fonti

Segnalazioni arrivano da diverse parti del mondo, con i messaggi di errore che campeggiano sulle pagine bianche dei siti dei media più popolari. Un cyberattacco su larga scala ha colpito molti siti governativi- tra i quali quello del governo britannico - siti di giornali come New York Times, Financial Times, Spectator e Guardian e di network televisivi come la Cnn Spectator. (Tutto Napoli)

Sotto attacco anche le pagine web governative come quello del governo britannico dove l'accesso alla home page è possibile, ma diverse operazioni sono bloccate. Tra i siti d'informazione colpiti ci sono anche El Mundo, The Verge, Le Monde. (ilmessaggero.it)

In realtà potrebbe essere stato un crash tecnico del provider Fastly (che sorregge moltissimi website), e non necessariamente un attacco hacker, ad aver provocato il blocco dei siti All'inizio si pensava ad un cyberattacco a livello globale, capace di compromettere i sistemi informatici per diversi minuti. (Corriere dello Sport.it)

Su tutti questi siti compariva il messaggio: "Error 503 service unabvailable" Le edizioni online di testate come Financial Times, New York Times, Bbc, Bloomberg News, Guardian, The Independent sono state colpite. (Tuttosport)