Gazzetta: “Cagliari, emergenza vera in difesa! E c’è il nodo sudamericani per la Samp”

SOS Fanta SPORT

Il Cagliari deve fare i conti con diverse assenze e problemi di sudamericani in vista della Sampdoria.

La sfida nella notte tra giovedì e venerdì contro il Brasile lascia poche speranze all’ennesimo tour de force dell’ex Inter.

Al centro della difesa ad Asseminello al momento gli unici utilizzabili da Mazzarri sono Altare e il giovane Carboni, rientrato dall’Under 21 dove non è stato impiegato”

La buona notizia arriva da Luca Ceppitelli che, come si legge nel report ufficiale: “ha ricominciato ad allenarsi con la squadra. (SOS Fanta)

Ne parlano anche altre testate

Luca Ceppitelli ha smaltito l'infortunio che lo teneva lontano dal campo da alcune settimane e da giovedì è tornato a disposizione di Walter Mazzarri. Il difensore ha svolto l'intera seduta di lavoro, fatta di tattica e partitella a ranghi misti con la Primavera, insieme al resto del gruppo, candidandosi quantomeno ad un posto in panchina nella gara di domenica all'ora di pranzo contro la Sampdoria (Tuttosport)

Manolo Gabbiadini e Valerio Verre sono da considerare a mezzo servizio, di nuovo fermo Ernesto Torregrossa. Sampdoria, emergenza da metà campo in su: mancano Damsgaard, Askildsen, Ihattaren, Vieira. (Samp News 24)

L’attaccante ha bisogno di crescere, considerati la giovanissima età e il suo inserimento non va forzato, ma potrebbe comunque rivelarsi una pedina utile per la Sampdoria nelle prossime settimane I rientri di Manolo Gabbiadini e Valerio Verre rendono le cose migliori ma, dalle retrovie, scalpita anche uno degli acquisti dell’ultimo calciomercato: Riccardo Ciervo. (Samp News 24)

Luca Ceppitelli ha ricominciato ad allenarsi con la squadra. Dopo il defaticante di ieri, Raoul Bellanova, Keita Baldé e Razvan Marin hanno svolto regolarmente in gruppo la sessione di lavoro odierna (Cagliari News 24)

Mancano solo tre giorni a Cagliari-Sampdoria: in vista del match della Unipol Domus, ecco una statistica interessante su blucerchiati e rossoblù. Mancano solo tre giorni a Cagliari-Sampdoria, match in programma domenica alle 12:30 e valido per l’8a giornata di campionato. (Samp News 24)

La squadra allenata da Walter Mazzarri, infatti, non ha registrato alcun successo nelle prime sette partite di questo campionato (3 pareggi e 4 sconfitte): l’ultima volta in cui i sardi non hanno vinto nessuna delle prime otto partite stagionali di Serie A risale al 2006/07, quando comunque ottennero la salvezza a fine anno (Cagliari News 24)