La fidanzata del premier Conte sotto inchiesta antiriciclaggio per i sospetti di Banca d'Italia

CORRIERE DEL GIORNO ESTERI

Un’operazione a dir poco sospetta che ha fatto scattare la segnalazione a Bankitalia da parte del riscossore.

La segnalazione è relativa ad un finanziamento ricevuto dalla società di famiglia nel lontano 1994 dall’ex Banca popolare della Marsica per la cifra di un miliardo di lire.

– Olivia Paladino fidanzata del premier Giuseppe Conte, comproprietaria dell’ Hotel Plaza di Roma,è stata segnalata dall’ Ufficio Antiriciclaggio della Banca d’Italia per una comunicazione di “operazione sospetta” insieme alla sorella Cristiana Paladino e al fratellastro, John Rolf Shawn Shadow. (CORRIERE DEL GIORNO)

Su altre fonti

Secondo le indiscrezioni sarebbero pronti gli inviti a comparire come persone informate dei fatti per il premier Conte e i ministri Speranza (Salute) e Lamorgese (Interno). (ilGiornale.it)

Olivia Paladino è la riservatissima compagna di Giuseppe Conte, donna discreta al fianco del Premier ormai da diverso tempo. Secondo quanto riportato dal settimanale, la Paladino avrebbe ricominciato a lavorare presso l’hotel del padre, il Plaza di Roma, raggiungendolo a piedi dalla casa dove vive con la figlia Eva. (CronacaSocial)

Uniamo e concentriamo tutte le nostre energie nello sforzo condiviso di rialzarci e ripartire con la massima determinazione. Servirà ancor di più adesso, mentre sosteniamo i nostri territori che vogliono ripartire, mentre siamo chiamati a ridisegnare il Paese dei nostri figli con scelte decise, difficili e coraggiose. (CalcioNapoli24)

Ci è stato risposto che possono fare moral suasion. Come dimenticare gli “assistenti civici”. (ilGiornale.it)

È evidente che un atto amministrativo come un DPCM o una ordinanza regionale, non può di per sé limitare la libertà personale e di circolazione (artt. Diverso sarebbe (e CERTAMENTE incostituzionale) se in assenza di una legge un atto amministrativo prevedesse una norma penale, o, in attuazione di essa disponesse pene detentive. (Barbadillo)

"Non dimentichiamo quel senso di condivisione che ci ha guidato quando sembrava impossibile contenere la pandemia e intravvedere una uscita dalla fase più acuta dell'emergenza",conclude. L'Italia, la nostra comunità, è la nostra forza". (Rai News)