Essilux verso lo shopping di cliniche per gli occhi

Nordest Economia ECONOMIA

Essilux ha nel Dna la crescita attraverso le acquisizioni. Per dirlo con Francesco Milleri, riconfermato presidente e ad dopo assemblea e primo cda ieri a Parigi, «l’M&A è nel nostro Dna, era nel Dna di Leonardo Del Vecchio, è nel Dna di Essilor». Il fatto nuovo è il bersaglio di queste acquisizioni. Milleri lo spiega così: «Dovete considerare che nella nostra industry non c'è niente di così rilevante, non c'è niente di trasformazionale. (Nordest Economia)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo modello, attualmente venduto a 299 euro, si pone come un’opzione interessante per chi cerca un dispositivo principalmente per l’uso multimediale piuttosto che per il gaming o altre operazioni più complesse, data la sua configurazione hardware meno performante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PARIGI L’Assemblea Annuale degli Azionisti del 2024 ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di EssilorLuxottica. Tra le decisioni più rilevanti, è stato annunciato un dividendo pari a Euro 3,95… (Radio Più)

L’assemblea degli azionisti, riunitasi in un edificio dell’Institut de France nel pieno centro di Parigi a pochi passi da Notre Dame, ha rieletto per la terza volta Milleri nel cda del colosso dell’occhialeria con il voto favorevole dell’82,96% del capitale presente. (Il Sole 24 ORE)

Via libera dagli azionisti anche alla remunerazione del manager che gratifica i risultati centrati negli ultimi anni: ora il compenso passerà da 4,9 milioni di euro (tra variabile e fisso), a una nuova politica che prevede 2,1 milioni fissi e tra il 150% e il 300% di variabile. (ilGiornale.it)

Che cosa succede in EssilorLuxottica (Start Magazine)

Secondo la legge francese, che regola le pratiche di voto delle società quotate a Parigi, ogni candidato è stato votato singolarmente. Francesco Milleri, attuale presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, è stato riconfermato nel suo ruolo con un'ampia maggioranza del 82,9% dei voti durante l'assemblea annuale della società a Parigi. (QuiFinanza)