I dati di Cina e Germania frenano le borse europee

Rai News ESTERI

I dati di Cina e Germania frenano le borse europee Condividi di Marzio Quaglino 14 agosto 2019 L’entusiasmo per il rinvio dei dazi statunitensi nei confronti dei prodotti cinesi è durato poco. Le borse europee aprono… (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato negativo andrà sommato alla notizia di oggi, giornata in cui è atteso il voto del Senato per fissare il voto di sfiducia al Governo Conte... Le Borse europee continuano a risentire della difficile situazione internazionale e restano in calo. (Investire.biz)

commenti. Milano zavorra gli altri Listini europei. (Borsa Italiana)

MILANO, 14 AGO - I mercati azionari cominciano a guardare alla boa di metà giornata in progressivo ribasso: Londra cede un modesto 0,3%, Parigi lo 0,7% e Francoforte lo 0,8%, Madrid poco meno di un punto percentuale, con Milano appesantita sempre dalle banche in ribasso dell'1,4%... (La Sicilia)

Allungano il passo le Borse europee insieme a Wall Street, riuscendo a evitare che il bilancio settimanale chiuda in rosso per la terza volta consecutiva. (Il Messaggero)

(ANSA) - MILANO, 13 AGO - Borse europee positive nel finale di una seduta piuttosto turbolenta. Al calo della mattinata, sulla scia dell'indice Zew tedesco sceso a 44 punti sotto lo zero, è seguito il balzo del pomeriggio dopo il disgelo tra Usa e Cina sui dazi. (Agenzia ANSA)

I timori di recessione negli Usa e la marcia indietro del pil tedesco spingono al ribasso tutti i listini. (Milano Finanza)