Ecco il preservativo che cambia colore segnalando malattie

Fidelity News SALUTE

Dall'Inghilterra arriva il preservativo che cambia colore quando rileva la presenza di virus o batteri, tingendosi di verde, blu, viola o giallo a seconda dell'infezione riconosciuta. Ad inventarlo sono stati tre scenziati adolescenti, vincitori del "Teen Tech Award". (Fidelity News)

Su altre testate

L’uscita contornata dal lancio di palloncini di colore rosso e bianco, sino ai piani alti del prospetto della chiesa commendale, ha mandato in visibilio devoti e fedeli. L’emozione, anche stavolta, è stata grande. (RagusaTG)

Il preservativo, sin dai tempi delle pubblicità progresso, è il simbolo del sesso sicuro, protetto dalle malattie infettive trasmesse per via sessuale. (Palermomania.it)

E' quello inventato da tre adolescenti inglesi, Daanyaal Ali e Chirg Shah di 14 anni e Muaz Nawaz di 13. (Quotidianodiragusa.it)

Anche il preservativo diventa smart e lo fa per un obiettivo davvero importante: segnalar eventuali malattie infettive. (Ecoseven)

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. (Consumatrici)

Andare in bianco, essere verde di gelosia, o ancora le luci rosse o le arrabbiature nere. Ci siamo: ecco il preservativo colorato anti- ... (Intelligonews)