Alfa Romeo: immatricolazioni triplicate in Italia nel 2023 - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Alfa Romeo continua a registrare numeri piuttosto incoraggianti in Italia e nel mondo. Per quanto riguarda il nostro mercato nel 2023 la casa automobilistica del Biscione ha triplicato le sue immatricolazioni nei primi 5 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel solo mese di maggio la crescita delle vendite dello storico marchio milanese nel mercato italiano è stata del 13 per cento rispetto allo stesso mese del 2022. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Alfa Romeo celebra il primo compleanno di Tonale, prima C-SUV nella storia del brand, chiudendo il mese di maggio con un ulteriore incremento delle vendite. (motori.tiscali.it)

Anche in Germania continua la ripresa: dopo 5 mesi le immatricolazioni sono salite del 10,2% (1,117 milioni di unità). FLENSBURG – Con una ulteriore crescita di quasi il 170% in maggio, Alfa Romeo è il marchio è ha fatto registrare l'impennata più significativa dei volumi sul mercato tedesco da inizio anno. (Il Messaggero - Motori)

Sono risultati che - si sottolinea - confermano Alfa Romeo come il Brand Premium con la maggiore crescita anno su anno. (Adnkronos)

I cavalli galoppano sotto il cofano del biscione e spingono il brand Alfa Romeo sulla strada della ripresa. Lo stabilimento Stellantis Cassino Plant ha un ruolo centrale nel risultato registrato in queste ore dall’istituto specializzato Dataforce. (TheStartupper)

Secondo l'elaborazione di Dataforce, infatti, il marchio incrementa del 13% le immatricolazioni di aprile, ottenendo l'1,8% della quota totale e raggiungendo quella dell'8,2% nel comparto Premium, con una crescita di 4 punti percentuali se paragonata allo scorso anno. (Tiscali)

I numeri rilevati da Dataforce. A maggio crescono ancora le immatricolazioni Alfa Romeo. Bene Tonale, continua a tenere il mercato Stelvio con Giulia. I dati (AlessioPorcu.it)