Obama e l'ultima provocazione a Trump: vieta le trivellazione nell'Atlantico e nell'Artico

L'Occidentale ESTERI

Nnonostante il presidente eletto Donald Trump abbia promesso di ridare ampio spazio ai combustibili fossili, Barack Obama ha assestato un ultimo colpo in tema di ambiente. Una provocazione bella buona nei confronti del suo successore. Un colpo forte. (L'Occidentale)

Su altri media

Barack Obama ha vietato martedì, in maniera permanente, lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio e gas lungo ampi tratti di mare degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)

L'amministrazione Obama è ormai agli sgoccioli, visto che il prossimo 20 gennaio, il presidente passerà ufficialmente il testimone al suo successore, Donald Trump, eletto lo scorso 8 novembre. (La Stampa)

Il divieto permanente di trivellazione interessa il 98% delle acque federali dell'Artico ... (Qualenergia.it)

Barack Obama vieta le trivellazioni in una parte della costa atlantica e in quella settentrionale dell'Alaska. (euronews)

Il divieto delle ... (Vivere Italia)

WASHINGTON, 20 DICEMBRE - Barack Obama e Justin Trudeau, Presidenti in carica di Stati Uniti e Canada, hanno ingaggiato l'ultima battaglia comune in difesa dell'ambiente: proteggere l'Artico impedendo le attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. (InfoOggi)