Cannes il red carpet di Wim Wenders per "Perfect Days"

Roma, 25 mag. Tappeto rosso a Cannes per Wim Wenders e il cast del suo film "Perfect Days": sulle scale del 76esimo festival del Cinema, le attrici Aoi Yamada e Arisa Nakano, gli attori Min Tanaka e Koji Yakusho,, la fotografa Donata Wenders, moglie del regista, e il produttore Takuma Takasaki. Il film narra la storia di un uomo che pulisce le toilette pubbliche a Tokyo e vede risorgere il suo passato. (Libero Tv )

Ne parlano anche altre testate

Penultima batteria di film. Spunta Wim Wenders ed entra nella lizza dei papabili. Non altrettanto si può dire della Breillat. (ilgazzettino.it)

Cannes Film Festival (MYmovies.it)

Perfect Days, il fatto Hirayama è un addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Ha una vita semplice e la sua quotidianità è scandita da una routine sempre uguale, ma ha un passato intenso che riemerge a poco a poco attraverso incontri inaspettati. (Ciak Magazine)

Ci vuole un’intera carriera e almeno 30 film già realizzati per girarne uno come Perfect Days , così esatto da riuscire a trasformare qualcosa di semplicissimo in qualcosa di significativo. Almeno tre quarti di questo nuovo film di Wim Wenders sono costituiti dal ripetersi delle giornate, praticamente tutte uguali, di un uomo che vive solo e lavora pulendo bagni pubblici. (Esquire Italia)

La ricerca della completezza nella formula di una semplicità presa a piene mani da Ozu è la chiave di volta di Perfect Days. Ecco cosa ha raccontato Wim Wenders tornato al festival di Cannes (Sentieri Selvaggi)

Il film, ambientato a Tokyo e interpretato da un cast giapponese, è uno degli ultimi titoli del Concorso di Cannes 2023 che si concluderà domani. Perfect Days è il tredicesimo film che presenta a Cannes. (Movieplayer)