Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 58 ricoverati, 47 positivi, 2 in terapia intensiva

Fanpage.it SALUTE

Nella struttura specializzata in malattie infettive e punto di riferimento nella lotta al coronavirus nella capitale e in Italia, sono ad oggi ricoverate 58 persone.

Test alla barriera autostradale per chi proviene dall'Est Europa. Sono iniziati questa mattina i test per i cittadini provenienti dall'Est Europa alla barriera autostrodale di Roma Nord.

Eventuali casi positivi alla sieroprevalenza verranno subito isolati e sottoposti al tampone rapido”, ha dichiarato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. Il vettore virale agisce come un minuscolo 'cavallo di Troia', che induce transitoriamente l'espressione della proteina spike (S) nelle cellule umane. (Adnkronos)

Paste the following code before the "" or "" tag Paste the following code before the "" or "" tag. LEGGI ANCHE —> Covid-19, bollettino del 7 Agosto: aumentano i contagi. Covid-19, Spallanzani riceve vaccino: dal 24 agosto i test sull’uomo. (Inews24)

L’Istituto Spallanzani di Roma, impegnato nella sfida contro il coronavirus, avvierà il 24 agosto i primi test di sperimentazione di un vaccino per curare il Covid-19. Di seguito le informazioni utili sull’iniziativa dello Spallanzani e su come candidarsi per i test sul vaccino Covid-19. (Money.it)

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus. A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Il vaccino, al momento, sembra essere l’unica arma per debellare il Covid-19. Vaccino italiano, è stata stabilita la data per la sperimentazione sull’uomo: si cercano 90 volontari. (Yeslife)

Ecco tutti i numeri nel dettaglio: Attualmente positivi: 12.924 (+230) Deceduti: 35.190 (+3, +0,01%) Dimessi/Guariti: 201.642 (+319, +0,16%) Ricoverati in Terapia Intensiva: 42 (=) Tamponi: 7.158.909 (+59.196) Totale casi: 249.756 (+552, +0,22%) Nel frattempo, giungono notizie incoraggianti dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amatom, che ha annunciato ufficialmente che dal prossimo 24 agosto partiranno le prime sperimentazioni sull'uomo del vaccino contro il coronavirus prodotto in Italia: "Sono arrivate all'Istituto Spallanzani di Roma le prime dosi del vaccino 'made in Italy' e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull' uomo". (Calciomercato.com)