Iraq, al-Maliki: Rinuncio a ruolo premier e appoggio al-Abadi

L'Unità ESTERI

Baghdad (Iraq), 14 ago. (LaPresse/AP) - Il primo ministro iracheno uscente, Nouri al-Maliki, ha annunciato personalmente in un discorso alla nazione trasmesso in tv che rinuncia al ruolo di primo ministro e appoggia la candidatura del premier incaricato ... (L'Unità)

Ne parlano anche altre testate

"Mi definisco un lottatore perché fa parte del mio carattere, del mio Dna il lottare sempre e pensare che sempre c'è una possibilità: quando le cose vanno bene per cercare di fare di più, quando vanno male per cercare di rimediare. (Prima Pagina News )

(TMNews) - Il primo ministro uscente iracheno Nouri al Maliki, che puntava a un terzo mandato, ha giudicato che la nomina di lunedì del suo successore rappresenta una violazione della Costituzione, compiuta con il sostegno degli Stati ... (TMNews)

«Dobbiamo collaborare per essere uniti contro questa campagna terroristica lanciata in Iraq e per fermare tutti i gruppi terroristici». (L'Indro)

Diverse le lamentele che giungono dai residenti delle zone collinari e dai villaggi ma anche il centro città è a secco. Intere fasce di popolazione lasciate a secco da giorni,... (Infomessina)

Milano, 12 ago. (TMNews) - Il presidente iracheno Fuad Masum ha incaricato Haidar al-Abadi, vice-presidente del Parlamento, di formare un nuovo governo. (MTV News)

Ieri hanno conquistato la cittadina di Jalawal, dopo due giorni di combattimenti contro le truppe curde. La cittadina è ai confini meridionali del Kurdistan e dista appena 130 chilometri da Baghdad ... (Il Mattino)