Ferrovie, ricavi a 15 miliardi Investimenti a livelli record

ilGiornale.it ECONOMIA

Ferrovie dello Stato Italiane SpA ha chiuso il 2023 con risultati positivi. I ricavi operativi hanno raggiunto i 15 miliardi di euro, segnando un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente. L'incremento è stato determinato dalle performance dei poli Passeggeri e Merci, che hanno registrato un aumento rispettivamente del 11% (a 7,7 miliardi) e del 6% (a 1,1 miliardi). L'Ebitda è cresciuto del 14% al netto delle partite straordinarie a 2,2 miliardi di euro (+1% al lordo dei ristori Covid-19 contabilizzati nel 2022 e della restituzione degli aiuti di Stato relativi agli anni 2003-2014). (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Missing CaptionMissing Credit “Il 2023 – ha commentato l’amministratore delegato Luigi Ferraris – ha segnato un anno record per gli investimenti di Ferrovie dello Stato che hanno superato i 16 miliardi di euro, un livello mai registrato nella storia del Gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il 2023 ha segnato un anno record per gli investimenti di Ferrovie dello Stato che hanno superato i 16 miliardi di euro, un livello mai registrato nella storia del Gruppo. (Corriere dell'Umbria)

L’amministratore delegato Luigi Ferraris riconosce che difficoltà e imprevisti lungo la strada non sono mancati, ma è anche grazie al contributo delle persone (12 mila le assunzioni solo l’anno scorso) che i conti non han perso smalto. (Corriere della Sera)

Di: Redazione Il Bilancio 2023 approvato da Ferrovie dello Stato evidenzia numeri decisamente positivi: 15 miliardi di ricavi, in crescita dell’8% rispetto al 2022, 16 miliardi di investimenti-record, Ebitda a circa 2,2 miliardi di euro, in crescita dell’1% rispetto al 2022 ed EBIT a 338 milioni di euro, in crescita del 29% rispetto al 2022. (Italia Informa)

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Nicoletta Giadrossi, ha approvato il progetto di Relazione finanziaria annuale della Società, che include anche il bilancio consolidato del Gruppo FS, al 31 dicembre 2023. (Gazzetta di Parma)

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane SpA, presieduto da Nicoletta Giadrossi, ha approvato, in data odierna, il progetto di Relazione finanziaria annuale della Società, che include anche il bilancio consolidato del Gruppo FS, al 31 dicembre 2023. (ilmessaggero.it)