Nuova Brutale 1000 RR 2021, Euro 5 ma la musica non cambia

Ritroviamo poi launch control, cruise control e cambio elettronico EAS 3.0 che, giunto ormai alla terza generazione, vede l’introduzione di un nuovo sensore.

Troviamo poi ammortizzatore di sterzo Öhlins elettronico, cerchi ruota forgiati e nuove pedane pilota forgiate, studiate per offrire miglior grip

Grazie alla funzione mirroring è poi possibile utilizzare il dashboard come navigatore con indicazioni turn by turn. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la serie a tre cilindri 800, nelle diverse versioni Brutale, Dragster, Turismo Veloce, Superveloce ed F3, MV Agusta ha messo mano anche alla Brutale 1000RR aggiornandola per il model year 2021 e omologandola secondo la normativa Euro 5. (Moto.it)

Aggiornamenti su ogni reparto, rendono la hypernaked da 208 cv più affilata, ma anche facile e gestibile, per merito di un’elettronica ancora più affinata. Sono stati pochi gli interventi, ma mirati a rendere Brutale 1000 RR anche più guidabile nello stretto e su terreni sconnessi. (Motoblog)

Come accennato tuttavia, di certo non c’è ancora nulla: rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni o, meglio ancora, dichiarazioni ufficiali da parte della stessa MV Agusta (inSella)