Covid, Sileri: "A luglio ci sarà la svolta completa. Ricominciamo a vivere"

Cagliaripad INTERNO

Tre regioni -Valle d’Aosta, Molise e Basilicata- non hanno pazienti covid in terapia intensiva.

La popolazione deve sentirsi protetta grazie alla vaccinazione, lasciamoci il terrore alle spalle e ricominciamo a vivere.

Luglio sarà la svolta completa e assoluta, avremo oltre metà della popolazione con una dose di vaccino

Il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri ha dichiarato che a “luglio” ci sarà “la svolta completa e assoluta, ricominciamo a vivere“. (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altri media

La popolazione deve sentirsi protetta grazie alla vaccinazione, lasciamoci il terrore alle spalle e ricominciamo a vivere. «Luglio sarà la svolta completa e assoluta, ricominciamo a vivere». (LaC news24)

Lo dice il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, raggiante per il raggiungimento delle 600 mila somministrazioni al giorno.Calano i decessi a causa della Covid-19, le vaccinazioni aumentano e le Regioni vanno in zona bianca. (Sputnik Italia)

È la linea del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenuto oggi a Domenica In su Raiuno. Ristoranti in zona bianca. Sul tema ristoranti Sileri conferma che «in zona bianca si potrà mangiare all'aperto senza limitazioni di posti, al chiuso massimo in 6. (leggo.it)

Verosimilmente sarà qualcos’altro, ma non possiamo escludere una variante o un qualcosa che possa accadere anche in chi è vaccinato” Per Sileri “è evidente che, col procedere dell’attivazione sempre più completa del green pass, sia necessario muoversi in questa direzione per garantire un numero di tamponi alle famiglie perché possano circolare”. (SardiniaPost)

Oggi tre regioni in Italia registrano zero pazienti ricoverati in terapia intensiva, in Valle d'Aosta, Molise e Basilicata. Quindi usiamo il green pass e magari riduciamo le persone» (La Stampa)

I nuovi casi registrati ieri, 4 giugno, erano 2.557. In calo i ricoveri, sia in terapia intensiva (- 14 con 20 nuovi ingressi) che nei reparti ordinari passati da 5981 a 4.963. (LA NAZIONE)