REDDITO di EMERGENZA 2021: DOMANDE al VIA, tutti i REQUISITI per richiederlo e CHI spetta

iLMeteo.it INTERNO

di EMERGENZA 2021: DOMANDE al VIA, tutti i RESITI per richiederlo e CHI spetta. di Emergenza, al VIA le DOMANDEIl reddito di emergenza (Rem) è stato prorogato per altri tre mesi, come confermato dal decreto Sostegni approvato dal governo Draghi.

Il requisito relativo al valore ISEE viene verificato, in fase istruttoria, dall’Inps nell’ultima DSU, valida alla data di presentazione della domanda

Bisogna avere la regolare residenza in Italia al momento di presentazione della domanda. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Tempo di lettura 3 Minuti. Gli ultimi dati Istat (un milione di nuovi poveri), certificano il totale fallimento del reddito di cittadinanza. Evitano anche di polemizzare con Mimmo Parisi, “padre” del reddito di cittadinanza diventato presidente dell’Anpal, l’agenzia pubblica che si occupa di avviamento al lavoro. (Quotidiano del Sud)

Vediamo dunque chi ha diritto al beneficio C’è tempo fino al 30 aprile. Al via le domande per il nuovo Reddito di emergenza. (Corriere della Sera)

Dunque una situazione che da un lato presenta evidentemente molti casi di illecita percezione del reddito e dall’altro segnalano anche la guardia alta sul fenomeno che viene tenuta dalle forze dell’ordine I soggetti sono stati scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Matera e denunciati quindi all’autorità giudiziaria. (Quotidiano del Sud)

Il reddito di cittadinanza è una misura di contrasto alla povertà, finalizzata al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale. Sono in carcere a scontare reati anche gravissimi ma continuavano a percepire il reddito di cittadinanza, direttamente loro o i loro familiari. (La Repubblica)

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. (Cronaca Qui)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Come sono riusciti 105 detenuti a frodare lo Stato anche dal carcere? (La Lazio Siamo Noi)