VIDEO Primo Maggio, Noemi: “Sul palco un messaggio di collaborazione ed empatia”

Parla la conduttrice del concertone che quest'anno si terrà al Circo Massimo “L’ispirazione la prendo da Raffaella Carrà, perché se devi affogare sempre nell’acqua alta”. Noemi, conduttrice d’eccezione per il prossimo concerto del Primo maggio a Roma, scherza così con i cronisti a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento. “Spero di essere all’altezza del messaggio, perché poi il palco del primo messaggio è soprattutto di messaggi, al di là della musica e dello show si parla di temi importanti”, ribadisce l’artista romana, che poi entra più nel dettaglio: “Il messaggio che vorrei lanciare è un messaggio soprattutto sull’importanza della collaborazione, dell’empatia e dell’unione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

/13 IPA/Fotogramma Noemi, aspettando il Primo Maggio annuncia il singolo Non ho Bisogno di Te e il tour (Sky Tg24 )

«Sono contentissima ed emozionatissima di essere qui al circo Massimo, e poi ho un compagno di viaggio con cui c’è una grandissima alchimia» racconta Noemi nel backstage del palco al Circo Massimo dove mercoledì ci sarà il concerto del Primo Maggio condotto da lei con Ermal Meta. (Corriere TV)

Noemi e il grande ritorno: "Finalmente ho allontanato da me le persone e i pensieri negativi" "Non ho bisogno di te" è la botta di energia che ci viene quando allontaniamo da noi persone e pensieri negativi": Noemi è tornata e in un grappolo di giorni conduce il Concertone e si esibisce a Verona contro la violenza sulle donne per "Una Nessuna Centomila" (Milleunadonna.it)

(Adnkronos) – Sul palco del concerto del primo maggio gli Ex-Otago hanno portato Elisa, una ragazza trans che in apertura dell’esibizione della band genovese ha letto il suo monologo. Noi siamo stati bambini trans che non hanno avuto gli strumenti per comprendersi”, dice Elisa sottolineando che le persone trans hanno un tasso di disoccupazione doppio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A proposito di grandi temi, dal 3 maggio Noemi partirà per un tour che il 4 e il 5 la porterà all’Arena di Verona per l’evento Una Nessuna Centomila di cui è anche codirettrice artistica: “per noi artisti che siamo focalizzati su noi stessi, darci l’occasione di fare qualcosa che faccia la differenza per gli altri è bellissimo e fondamentale” spiega. (SpettacoloMania)

Dopo due anni di silenzio musicale Noemi torna con nuove sonorità. Manca poco al debutto per la conduzione del Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma, al fianco di Ermal Meta. (Il Fatto Quotidiano)