Powell (Fed) ammette: “Possibile temporanea ripresa dell’inflazione”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“La nostra politica è appropriata”, ha rivendicato, prima di lanciare un messaggio positivo: “E’ un bene essere ottimisti: anche in tempi terribili bisogna coltivare la speranza e non la paura”

Ma è bastato che pronunciasse la parola inflazione per innervosire ulteriormente i mercati che da settimane, a fronte della prospettiva di un possibile incremento dei prezzi, temono una riduzione dello stimolo monetario prima del previsto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). Tra i best performers del Nasdaq 100, Mondelez International (+2,70%), Facebook (+1,42%), Gilead Sciences (+1,34%) e Alphabet (+1,12%) (QuiFinanza)

Mercoledì scorso 3 marzo l’indice è ancora una volta tornato a trovarla, fermandosi esattamente su di essa, a quota 3.820. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)

Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico Le pagelle vengono via via compilate durante la diretta di Rai1 dopo le esibizioni dei singoli artisti. (Yahoo Finanza)

Il tema di preoccupazione è la risalita dei tassi sull'obbligazionario Usa per la possibile ripresa dell'inflazione negli Usa. Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. (Notizie - MSN Italia)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso -. Ultime Notizie dalla rete : Rosso Wall Rosso a Wall Street. (Zazoom Blog)

Fon. (RADIOCOR) 05-03-21 08:24:19 (0144) 3 NNNN L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)