Se vivi al Nord rischi di più l'Alzheimer, ecco perché

Quotidianamente SALUTE

Vivere al Nord aumenterebbe il rischio di sviluppare Alzheimer: lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Università di Edimburgo e pubblicato sul Daily Mail, famoso quotidiano britannico. ALZHEIMER, COME SI SVILUPPA IN BAS AI ... (Quotidianamente)

La notizia riportata su altre testate

Secondo uno studio condotto da un team di ricercatori dell'Università di Edimburgo, la scarsità di raggi solari e la successiva riduzione dei livelli di vitamina D incrementa il ... (zz7)

Edimburgo (Scozia) – Chi vive nei Paesi nordici corre un rischio maggiore di ammalarsi di Alzheimer rispetto a chi vive nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. (Liguria Oggi)

Un recente studio condotto da un team di ricercatori scozzesi dell'Università di Edinburgo ha rivelato che vivere al nord della Terra potrebbe esporre a un rischio maggiore di demenza. (Fanews.it)

L'Alzheimer è una malattia più comune tra le persone che hanno superato i 65 anni di età. (Baritalia News)

La minore esposizione alla luce solare e il conseguente abbassamento dei livelli ... (Impronta Unika)

Siamo a un soffio dalla fine del mondo, ammoniscono gli scienziati regolando segnatempo simbolico creato all'Università di Chicago nel 1947 per monitare i..... (La Repubblica)