Primo obiettivo: ri-educare gli studenti alla presenza

Corriere della Sera INTERNO

La vita in presenza va rieducata partendo da qui, dalla nebbia che si dipana e ci rende visibili a noi stessi.

sono strumenti fondamentali perché la scuola possa partire in presenza e restarlo in modo definitivo.

Ri-educare alla presenza con le sue infinite bellezze fatte di relazioni personali e insostituibili con amici, compagni di banco e qualche professore

Ma per tornare in presenza non basta entrare fisicamente nella propria scuola. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)

Dunque posticipato ancora di qualche giorno il ritorno in classe per tutte le classi, con grande dispiacere da parte dei genitori che invece speravano in un ritorno in presenza senza alcun intoppo. Resta chiusa, anche se la situazione è sotto controllo, come riferisce il referente per le attività anti covid dell’Asl di Salerno, dottor Argangelo Saggese. (Cronache Salerno)

In provincia di Trapani saranno 60.399 le studentesse e gli studenti che entreranno in aula: 58.961 alunni frequenteranno scuole statali mentre 1438 frequenteranno scuole non statali. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Montemurlo (Prato) A. Il dibattito, moderato da Tiberio Timperi, giornalista televisivo, hanno preso parte: Alessandro Giovannini, Presidente di ANTER – Stefania Russo, medico pediatra e Presidente del Comitato Scientifico di ANTER – Mario Rusconi, Presidente Associazione Nazionale Presidi Lazio – Ilaria Bugetti Consigliere Regionale Toscana – Francesco Torselli, Consigliere Regionale Toscana. (Blitz quotidiano)

Primo giorno di scuola in presenza dopo la Dad dell'ultimo anno, ma restano una serie di problemi da superare (La Repubblica)

Visita nell’istituto Montalcini , plesso Federico II , al primo squillo di campanella del sindaco di Agrigento , Franco Miccichè. “C’è tanta emozione nel ritornare in classe in presenza – ha detto il primo cittadino-. (AgrigentoOGGi.it)