In Campania "vietati AstraZeneca e J&J agli under60"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

De Luca sottolinea anche che “dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare

“Ci auguriamo che le vicende degli ultimi giorni convincano tutti della necessità di porre fine al caos comunicativo e informativo sui vaccini.

“Ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni, rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

APPROFONDIMENTI COVID19 AstraZeneca, Aifa: «Ok mix vaccini per under 60 con Pfizer o. Con cinque punti chiave: ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca sotto dei 60 anni; non sarà somministrato Johnson & Johnson sotto i 60 anni; prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca si dovrà somministrare la seconda dose Astrazeneca solo sopra i 60 anni; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna. (ilmattino.it)

De Luca ha quindi posto una richiesta molto specifica ovvero che venga fatta una chiarezza sui ruoli. (Notizie.it )

In particolare, infatti, il ministero della Salute su parere degli esperti precisa che la seconda dose di vaccino diverso rispetto a quello utilizzato per la prima somministrazione, «è sicura e ci sono studi che dimostrano come possa dare una risposta. (ilmattino.it)

Quindi, se De Luca dice no al mix tra vaccini, è il Comitato tecnico scientifico e inevitabilmente anche il ministero della Salute a dare indicazioni opposte rispetto alle dichiarazioni del presidente della regione Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, incontrando i giornalisti al ministero per fare il punto sui vaccini dopo lo stop di AstraZeneca agli under 60. (CasertaCE)

Da oggi, non somministreremo più dosi di vaccino a vettori virali, a nessuna fascia di età. IL BOLLETTINO Vaccini in Campania, 4 milioni di somministrazioni: già immuni (ilmattino.it)