Alitalia, piano entro tre settimane: oltre mille esuberi

Viterbo News 24 ECONOMIA

Sarà pronto in tre settimane il nuovo piano industriale di Alitalia. Un progetto, coordinato dall'ad della compagnia Gabriele Del Torchio e aperto ai robusti contributi di Poste e dei soci di maggior peso, come i Benetton. «Tutto sarà finito prima della scadenza ... (Viterbo News 24)

Ne parlano anche altri media

"L'ennesima crisi di Alitalia pone l 'annoso problema di una nazione spesso in passato incapace, al di la delle emergenze, di darsi una progettualità strategica in grado di rafforzare gli asset che dovrebbero costituire lo scheletro portante del sistema Italia". (ilVelino/AGV NEWS)

(Adnkronos) - "Air France-Klm sembra decisa a lasciar diluire la propria quota in Alitalia (dal 25% all'11%) in assenza di un impegno preciso sulla ristrutturazione del debito della compagnia". E' quanto afferma un articolo del quotidiano francese ... (LiberoQuotidiano.it)

Resta ancora in dubbio la partecipazione di Air France-Klm all'aumento di capitale da 300 milioni deciso da Alitalia: nel caso la compagnia francese non vi prendesse parte la sua quota si diluirebbe all'11% - Il piano industriale sarà pronto entro tre settimane: ... (FIRSTonline)

Si allontanano i francesi da Alitalia sempre più convinti che non convenga più infilarsi nel ginepraio italiano, sempre meno fiduciosi che alla fine una ristrutturazione vera giunga in ... Il piano con Poste: 1000 licenziamenti. (Blitz quotidiano)

«Air France-KLM ha già i suoi problemi e moltiplicare le difficoltà per due non è mai la soluzione» Così il ministro della Ripresa Produttiva Arnaud Montebourg in una lunga intervista al Corriere Economia di oggi, tutta incentrata sui temi dei rapporti economici ... (Dedalo News)

Secondo una fonte bancaria, entro tre settimane la compagnia di bandiera definirà il nuovo piano industriale. Preoccupazioni sul fronte occupazionale: previsti 1.000 esuberi. (IBTimes Italia)