Coronavirus, bollettino di oggi 4 luglio. A Bologna terzo giorno senza vittime

il Resto del Carlino SALUTE

Bologna, 4 luglio 2020 – Terzo giorno consecutivo senza ulteriori decessi e nuovi contagi a quota 15 (erano stati 18 ieri e 13 il giorno prima), di cui 5 asintomatici.

I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 4.959 tra Bologna e provincia.

Nessun nuovo positivo nel territorio dell’Ausl di Imola.

I contagi dall'inizio dell'epidemia nel circondario imolese restano pertanto 404, ma sono solo 2 quelli attivi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

covid. – Sono 27 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi 2 luglio in Emilia-Romagna, di cui 16 asintomatici. Secondo i dati del Ministero della Salute a livello nazionale sono 201 i nuovi contagiati di coronavirus, in aumento rispetto a mercoledì 1 luiglio quando erano stati 187. (ReggioSera.it)

Si osservano, pertanto, stime superiori ad 1 in Regioni dove si sono verificati recenti focolai. Così l’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini commenta quanto pubblicato poco fa da La Pressa sul dato Rt in Emilia Romagna (1,28), il peggiore d'Italia. (La Pressa)

I nuovi positivi sono comunque “quasi tutti riconducibili a focolai sotto controllo”, fanno sapere dalla Regione nel consueto bollettino sul Coronavirus di oggi, 3 luglio, relativo alla situazione provincia di Bologna (il Resto del Carlino)