Violento terremoto a Taiwan: crolli di edifici e frane

InMeteo INTERNO

Una violenta scossa di terremoto si è verificata sull’isola di Taiwan stamane, alle 8:44 ora italiana. Il sisma è stato di magnitudo 6.9 secondo le rilevazioni dell’USGS e ha avuto epicentro sulla costa sud-orientale del paese, nei pressi della cittadina di Chishang, 88 km a sud di Hualien City. Altre scosse, tra cui una di magnitudo 6.4, si erano verificate ieri e nelle ore precedenti nella stessa area. (InMeteo)

Su altri media

In questi minuti vengono diffusi sui social media diversi video relativi al terremoto. Eccone uno che mostra un treno, fermo in una stazione ferroviaria, oscillare sensibilmente durante la scossa: A cura di Francesco Ladisa (InMeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ecco dei nuovi video diffusi sui social media che mostrano i momenti terribili della forte e lunga scossa di terremoto, che ha avuto epicentro nei pressi di Chishang. A cura di Francesco Ladisa (InMeteo)

Il forte terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il sud-est di Taiwan ha ucciso almeno una persona, oltre a far crollare alcuni edifici e distruggere strade. Il terremoto ha colpito alle 14:44 (08:44 in Italia) circa 50 chilometri a nord della città di Taitung. (MeteoWeb)

Continuano le forti repliche a Taiwan, tra cui un terremoto magnitudo 5.8 avvertito nella capitale Taipei, un giorno dopo la potente scossa che ha ucciso una persona e ne ha ferite altre 150 circa. L’ultima, magnitudo Mwp 5.8, è stata rilevata dall’INGV alle 04:07 ora italiana. (MeteoWeb)