Covid, record di vaccini quotidiani in Fvg: l’obiettivo è puntare ai 10 mila al giorno

Il Messaggero Veneto INTERNO

Nel primo caso le Aziende sanitarie hanno già emanato i rispettivi bandi e si conta di impiegarli a breve

L’accelerazione c’è stata, tanto in Italia quanto in Friuli Venezia Giulia, e si rileva dai numeri.

«E per il momento in cui il Governo dirà che bisognerà muoversi sulle 500 mila dosi al giorno – conferma l’assessore alla Salute Riccardo Riccardi – noi in Friuli Venezia Giulia dovremo arrivare a 10 mila». (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Il Friuli Venezia Giulia, vista la situazione contagi da Covid 19 e l'alta incidenza del virus sul territorio, resta in zona rossa fino al 12 aprile. Si tratta di una delle principali novità del nuovo decreto legge con le misure anti Covid, che entreranno in vigore dopo le festività pasquali – da mercoledì 7 aprile –. (UdineToday)

Le conseguenze sono già pesanti e non ci dica che la didattica a distanza può essere un sostituto integrale della scuola in presenza: chiunque sa che non è vero". Se la soluzione per Fedriga è quella proposta da Salvini, lo dica e se ne assuma la responsabilità (Udine Today)

Si rileva inoltre un ulteriore lieve decremento delle nascite tra i residenti: da 7.495 nel 2019 a 7.437 nel 2020 (-0,8%) Per quanto riguarda i principali comuni, Trieste e Pordenone presentano le variazioni di maggiore entità (rispettivamente +16,3% e +16,7%). (Telefriuli)

Niente da fare per le altre attualmente classificate in zona rossa come Friuli Venezia Giulia e Veneto. area rossa : Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Puglia, Veneto. (Nordest24.it)

Il Friuli Venezia Giulia, vista la situazione contagi da Covid 19 e l'alta incidenza del virus sul territorio, resta in zona rossa fino al 13 aprile. La decisione entrerà in vigore martedì. (TriestePrima)

In breve, “reintrodurre le zone gialle dopo Pasqua” in Fvg e nel resto d’Italia per “andare verso una stagione di riaperture”. (triestecafe.it)