Mario Rui 'regista', lezione di tattica di Spalletti: lavagnetta per il portoghese e Demme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Pure a Napoli, insomma, potrebbe rivedersi ciò che Spalletti ha proposto in passato nella Roma: "uscita dal basso" con costruzione del gioco affidata ad uno dei due terzini, che si assesta sulla linea dei centrali di difesa fungendo da "regista", mentre l'esterno sul lato opposto scatta in proposizione offensiva.

A turno, questo tipo di lavoro, durante la seduta odierna a Dimaro Folgarida, è stato affidato prima allo stesso Mario Rui e, poi, a Kevin Malcuit, schierato invece a destra: uno dei due "scendeva" ed iniziava l'azione, mentre l'altro "saliva" per aiutare i compagni ad attaccare sulla sua fascia di competenza

Luciano Spalletti in versione allenatore da "scuola calcio". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina ilsi è ritrovato al Campo di Carciato per l'allenamento mattutino. PresentiTanti sorrisi da parte dei giocatori, che hanno anche scherzato tra loro e si sono prestati per qualche selfie (Calciomercato.com)

L'ex esterno dell'Empoli, in maniera scherzosa, ha "regalato" il suo autografo al compagno di squadra Victor Osimhen, tra i più acclamati dalla folla, firmando la sua maglietta. Un gruppo di tifosi ha anche "chiesto" al nigeriano di segnare trenta gol nella prossima stagione con il Napoli (AreaNapoli.it)

Ad annunciarlo è la stessa SSC Napoli attraverso un comunicato sul sito ufficiale: "Si comunica che l'evento in programma questo pomeriggio presso lo Store della SSC Napoli di Dimaro Folgarida è stato annullato. (Tutto Napoli)

Di seguito le immagini dei nostro inviati Bagno di folla per i tre calciatori azzurri con decine di tifosi. (Tutto Napoli)