Oro alla Patria, all'Eredità scoppia il caso Liorni. Fiorello lo difende, lui replica: “Sono antifascista”

Oro alla Patria, all'Eredità scoppia il caso Liorni. Fiorello lo difende, lui replica: “Sono antifascista”

– Scoppia il ‘caso Liorni’, ma il conduttore chiarisce: “Sono un antifascista”. È la risposta del conduttore Marco Liorni alle polemiche scatenate dal programma televisivo ‘L’Eredità’. Una domanda storica sull’oro donato alla Patria per sostenere i costi della guerra in Etiopia – la ‘Giornata della Fede’ proclamata nel dicembre del 1935 – diventata talmente spinosa da spingere Liorni a una chiarimento sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Marco Liorni è finito al centro delle polemiche per via di un'uscita ritenuta "infelice" (per usare un eufemismo) da alcuni telespettatori. Al centro della questione una domanda in merito alla manifestazione dell'Oro alla Patria, risalente al 1935 e organizzata dall'allora governo fascista di Benito Mussolini. (DiLei)

In genere il conduttore è solito fornire un piccolo approfondimento ai telespettatori circa il contenuto dei quesiti che vengono via via proposti ai concorrenti, ma in questo caso la consueta analisi non è proprio andata giù soprattutto al popolo della sinistra, insorto sul web e pronto a sommergere di insulti e critiche l'autore televisivo 58enne. (ilGiornale.it)

A suscitare nuove polemiche in Rai sono state le parole di Marco Liorni nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità. Il caso dell'Oro alla Patria a L'Eredità (Virgilio Notizie)

L'Eredità nel mirino degli antifa: sinistra all'attacco, la replica di Liorni

Marco Liorni rompe il silenzio e fa chiarezza sul polverone alzato da alcune sue parole a “L’Eredità”. (Il Fatto Quotidiano)

Avanti il prossimo: Marco Liorni. Invece no: provano gusto a trovare ogni giorno un avversario televisivo da attaccare. (CulturaIdentità)

Stavo solo raccontando le emozioni di quel giorno con l’ottica dei tempi. Mi dispiace per chi l’ha interpretato in un modo diverso, avrei dovuto essere più chiaro ma questa era la mia intenzione». (Io Donna)