Gilardino promosso allenatore del Genoa ad interim

Siena Club Fedelissimi SPORT

La notizia era nell’aria e questa mattina è stata certificata dall’ufficialità. La sconfitta casalinga contro il Cittadella è infatti costata la panchina ad Alexander Blessin, tecnico del Genoa. Il club rossoblu, attraverso una nota ufficiale, ha altresì comunicato che la guida della prima squadra è stata affidata ad interim ad Alberto Gilardino, attuale tecnico della formazione Primavera. Per l’ex allenatore bianconero si tratta della prima esperienza in Serie B ed il suo esordio non si farà attendere, visto che questo giovedì il Genoa ospiterà il Sudtirol nel match valevole per la 16^ giornata di campionato. (Siena Club Fedelissimi)

Ne parlano anche altri giornali

Cambio alla guida del Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. La panchina viene affida a Gilardino, che sarà l’avversario della Roma negli ottavi di Coppa Italia, sfida in programma il 12 gennaio alle 21.00 allo Stadio Olimpico. (Pagine Romaniste)

L’obiettivo è quello per sciogliere le riserve sulla proposta del club per il rinnovo dello slovacco. PROPOSTA – La trattativa tra l’Inter e Milan Skriniar continua. (Inter-News)

Serve all’ambiente del Genoa, serve alla squadra perché il mese di novembre ha lasciato i segni. Da ieri il tempo della ripartizione delle colpe per ciò che è successo in passato si può considerare sospeso fino a quando la conduzione tecnica del Grifone avrà ritrovato stabilità: fatti salvi eventi tremendamente avversi, mister Gilardino guiderà il Genoa contro Südtirol (quella che per il gm Spors doveva essere la gara decisiva di Blessin) e Ascoli, entrambe in zona play-off, in una quattro giorni nella quale può accadere di tutto, persino la sua conferma se riuscirà a liberare la testa dei giocatori. (Pianetagenoa1893.net)

Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. (SNAI Sportnews)

Ribaltone in casa Genoa: via Blessin dentro Gila a tempo. Le aperture dei quotidiani (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico è tornato a parlare dell’avventura rossoblù conclusa con una separazione dopo l’impresa salvezza del 2021 (Calcio Casteddu)