Il coronavirus torna a fare paura. In Veneto, Trentino e Alto Adige nuovi contagi. Positive persone tornate dall'estero, in Tirolo infettata un'intera famiglia

il Dolomiti SALUTE

In Veneto, Trentino e Alto Adige nuovi contagi.

In Trentino dopo un soggiorno in Kosovo e in Alto Adige positiva una donna dopo un'attraversata a piedi delle Alpi. TRENTO.

Si tratta di una vicenda iniziata il 17 giugno scorso quando un operaio è rientrato in Trentino dopo un soggiorno nel suo paese d’origine.

Positive persone tornate dall'estero, in Tirolo infettata un'intera famiglia. In Veneto il contagio partito dopo un viaggio in Serbia (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ALLARME DEGLI SCIENZIATI: IL CEPPO NATO IN ITALIA É DOMINANTE. Il bollettino coronavirus del 3 luglio 2020. In Italia le persone complessivamente risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 241.184. (Centro Meteo italiano)

La legge approvata oggi dal Consiglio provinciale punta a voler essere una misura pienamente di stampo autonomistico e indennitario come affermato dal Consigliere della Lega, Gianluca Cavada. Sulla legge – è la critica di parte dell’opposizione – pende la possibilità di impugnazione per incostituzionalità, non avendo il trentino piena competenza sul tema. (Secolo Trentino)

(qui articolo pubblicato ieri sera sui controlli a Trento). Particolare attenzione, in considerazione anche del particolare momento storico e sanitario, è stata attuata nei confronti dei numerosi esercizi pubblici controllati. (la VOCE del TRENTINO)

“Potenzialmente ci si potrà inoltre affacciare anche a mercati appartenenti ad altre realtà regionali, nazionali ed internazionali”, ha affermato fiducioso Spinelli. (il Dolomiti)

Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)

Cinquecento persone controllate e tre locali sanzionati per non aver rispettato le misure anticovid-19: è il bilancio della polizia a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda. Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di modiche sostanze stupefacenti. (Trentino)