Usa-Cuba, Bergoglio in prima linea per tessere la tela del dialogo

La Stampa ESTERI

Il disgelo nei rapporti tra Stati Uniti e Cuba, a partire dalla positiva soluzione del caso di Alan Gross, è un regalo per Francesco nel giorno del suo settantottesimo compleanno che ricorreva ieri. «È veramente il dono più bello che ha ricevuto», confida uno dei ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Con il successo riconosciuto in diretta mondiale dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama e da quello cubano, Raoul Castro, per la mediazione condotta in questi mesi, la diplomazia vaticana torna allo splendore di un tempo. (Panorama)

Il presidente Obama ha riconosciuto pubblicamente il ruolo giocato dal papa nelle trattative svoltesi segretamente (specialmente in Canada) negli ultimi 18 mesi tra gli Stati Uniti e Cuba. (Europaquotidiano.it)

La regia di Papa Francesco dietro la svolta tra USA e Cuba. Era il 1959 e Giovanni XXIII era Papa da un paio di ... (Fanpage)

Significativo quello scritto alla luce anche di quanto dichiara il Vaticano: ... Riportiamo l'articolo del 28 novembre del prof. (La Gazzetta di Sondrio)

Città del Vaticano, 18 dic. (LaPresse) - "Il lavoro dell'ambasciatore è un lavoro di piccoli passi, di piccole cose, ma che finiscono sempre per fare la pace, avvicinare i cuori dei popoli, seminare fratellanza fra i popoli. (LaPresse)

Festa di compleanno per il Papa in piazza San Pietro. Con otto poveri di Roma a fargli il regalo più gradito: un mazzo di girasoli che hanno voluto comprare perché «guardano verso il sole e così non perdono mai la speranza». (Valledaostaglocal.it)