Le ricette di Renzo Bagnasco: pizza all'Andrea

Levante News ECONOMIA

Da: Renzo Bagnasco – La vera cuciniera genovese … oggi.

Ungere bene una teglia e stendervi la pasta appena lievitata, rilavorandola per lo spessore di circa 1 cm; versarvi il condimento e conficcarvi gli spicchi d’aglio.

Infatti a Ventimiglia c’era un importante città romana della quale si stanno recuperando le vestigia.

Non so perché ma ho l’impressione che il “machetto” sia l’ultima eco del “garum” l’onnipresente salsa degli antichi romani. (Levante News)

Su altre testate

3 gr di lievito fresco = 1 gr di lievito secco 5 gr di lievito fresco = 1,5 gr di lievito secco 7 gr di lievito fresco = 2 gr di lievito secco 10 gr di lievito fresco = 3 gr di lievito secco 15 gr di lievito fresco = 5 gr di lievito secco 20 gr di lievito fresco = 7 gr di lievito secco 25 gr di lievito fresco = 8 gr di lievito secco. (Mamma Style)

Quattro farciture semplici e gustose da leccarsi i baffi. Pizza fritta light, la variante leggera della classica ricetta tradizionale. Ottima sia a pranzo che a cena o per merenda, la pizza fritta è la regina dello street food! (Mamma Style)

La pizza Bonci è del tutto differente dalle solite pizze che conosciamo tutti perchè l’impasto è leggero. Pizza in teglia Bonci. L’impasto Bonci, una volta preparato con tutti gli ingredienti, deve essere lasciato per un’intera giornata nel frigo. (TrevisoToday)

Per questo sabato sera prepara la focaccia istantanea, è davvero perfetta perché si sposa bene con tutto. In pochi minuti e con il condimento che più ti piace avrai la tua cena del sabato sera. (Mamma Style)

Pizza fatta in casa, sai quale mozzarella scegliere per un risultato da 10 e lode? La pizza. (Mamma Style)

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube Pizza col bicarbonato senza lievito, se manca il lievito e hai voglia di pizza. (RicettaSprint)