Trama, cast e immagini di ‘Parthenope’ di Paolo Sorrentino, unico italiano in concorso a Cannes 2024

Cosa si sa del nuovo film dell'autore napoletano, per la sesta volta la festival? Dalle prime, bellissime immagini scattate da Greg Williams sul set a Capri, fino alla sinossi raccontata dallo stesso regista-sceneggiatore (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non perché si tratti di una giovane star, glielo si augura, ma proprio perché la sua presenza contrasta con i colleghi di prestigio con i quali ha avuto modo di condividere il set. Un cast decisamente affascinante, nel quale spicca un nome, quello di Celeste Dalla Porta. (DiLei)

Un po' un paradosso, perché Celeste, al suo debutto su un grande set accanto, tra l’altro, ad attrici affermate come Luisa Ranieri e Isabella Ferrari, è nata a Milano la vigilia di Natale del 1997. (Corriere)

Paolo Sorrentino torna in concorso al 77esimo festival di Cannes. Negli ultimi mesi erano emersi pochissimi dettagli in merito alla pellicola, ma oggi sappiamo che il cast sarà composto da Luisa Ranieri, Gary Oldman, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Lorenzo Gleijeses, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia, Biagio Izzo e Celeste Dalla Porta. (Radio 105)

La Saint Laurent Productions produrrà il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso al prossimo Festival di Cannes 2024. (Fanpage.it)

Dal 14 al 25 maggio, infatti, si terrà il Festival di Cannes 2024, con tanti film in concorso, attori di fama mondiale e un susseguirsi di eventi collaterali pronti ad animare la bellissima cittadina francese ormai icona del cinema a tutti gli effetti. (alfemminile.com)

Eccetto la Francia padrona di casa, in gara con 5 opere e gli Stati Uniti con tre titoli, le altre nazionalità presenti nel concorso internazionale vantano un film a testa. Sarà un festival a impronta mondiale quello che inizierà a Cannes il 14 maggio per concludersi con la proclamazione del vincitore della Palma d'oro sabato 25. (ilGiornale.it)