$19.000 miliardi di debiti a rischio, è allarme bassi tassi

Investire Oggi ECONOMIA

I debiti delle imprese sono diventati troppo alti e nel caso di crisi, quasi la metà sarebbe a rischio. L'allarme lanciato dal Fondo Monetario Internazionale riguarda, in particolare, i mercati emergenti e di frontiera, troppo esposti verso l'estero. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Le istituzioni internazionali ed europee – con l&rsqu... (quoted business)

economia. Teleborsa. (Borsa Italiana)

Fmi:debito Italia,serve piano credibile Condividi 18 ottobre 2019 17.14 L'Italia continua ad avere un problema di debito troppo elevato, serve "un piano credibile nel medio termine". (Rai News)

Bisogna cominciare a interrogarsi, al di là delle politiche più o meno efficienti quando non miopi e fallimentari messe in atto dai governi, se la grande stagnazione, che data dai primi anni '90, abbia eroso anche lo spirito e la cultura della crescita che sono stati i secolari punti di forza… (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - "L'Italia continua ad avere un problema di debito troppo elevato e quello che serve è un piano credibile nel medio termine". (QuiFinanza)

L'allarme su dazi (partiti oggi) e Brexit del FMI: "L'escalation delle tensioni commerciali mette a rischio la ripresa europea". (News Mondo)