Copenaghen, la storica guglia della Borsa distrutta da un rogo

L’incendio è scoppiato attorno alle 7.30 del mattino. In pochi minuti la guglia dello storico edificio della Borsa a Copenaghen è stata avvolta dalle fiamme ed è crollata davanti agli occhi di residenti e passanti increduli. Come accadde esattamente cinque anni fa a Parigi, era il 15 aprile 2019, quando le fiamme divoravano Notre-Dame sotto … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Doveva essere il giorno del primo compleanno, senza un trono, per la regina Margrethe di Danimarca che oggi festeggia i suoi 84 anni alla reggia di Frederisksborg con il nuovo re Frederik X e la nuova regina Mary. (Corriere della Sera)

Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen. L'edificio, a due passi dal parlamento danese e dal palazzo reale, è stato completamente evacuato, così come la piazza antistante. (La Nuova Sardegna)

Copenaghen – Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia. Le opere d'arte all'interno sono a rischio - Il re Frederik X: "Parte del nostro patrimonio è strutto, è stato il punto di riferimento per 400 anni" (Tuscia Web)

La «Borsen» fu costruita sotto il regno di Cristiano IV fra il 1619 e il 1640, e si trova vicino al parlamento danese, il Palazzo Christiansborg. L’edificio ha ospitato la borsa fino agli anni ‘70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese. (Giornale di Sicilia)

La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. I servizi di emergenza sul posto stanno cercando di salvare le opere (Secolo d'Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)