Aborto, l'ordine dei medici di Roma: "Il Lazio discrimina gli obiettori"

PrimaPaginaItaly SALUTE

Lavra ha chiesto anche che la Federazione nazionale degli Ordini dei medici prenda posizione: "Prevedere un concorso soltanto per non obiettori di coscienza significa discriminare chi esercita un diritto sancito dalla bioetica e dalla deontologia medica". (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altre fonti

Fatta la legge (n.194), subito l’inganno Non solo la Chiesa, protervamente rinchiusa in steccati dogmatici miopi e anacronistici: a frenare la conquista sociale dell’autodeterminazione c’è una quota ancora consistente della politica italiana che cerca consensi elettorali e ragioni di sopravvivenza nel bacino... (NapoliTime)

Il presidente della Regione Lazio "revochi il concorso iniquo" bandito dall'ospedale San Camillo per l'assunzione di ginecologi non obiettori. (Romanotizie)

Luca Zingaretti e Montalbano: "Che privilegio interpretarlo da 18 anni" (La Repubblica)

Luca Zingaretti e Montalbano: "Che privilegio interpretarlo da 18 anni"

"Prevedere un concorso soltanto per non obiettori di coscienza ha il significato di discriminazione", sostiene il presidente dell'Ordine dei Medici di Roma Giuseppe Lavra. 23 febbraio 2017 15:27. (Roma Fanpage)

Occorre puntualizzare però che in questa vicenda l'obiezione di coscienza è garantita al 100 per cento: per rispettare l'applicazione è stato promosso un bando per 2 unità di personale su oltre 2.200 operatori del settore, in un servizio strettamente ... (Roma Fanpage)

Un’esempio da seguire quello della ginecologa Carla Ciccone, in camice bianco da 40 anni, la quale ha sempre “lottato per i diritti delle donne, anche quando parlare di aborto era più che disdicevole”. (Vesuviolive.it)