Siria | Da dove viene l'arroganza di Erdogan

Il Manifesto INTERNO

Ma da dove vengono i ricatti di Erdogan? Vale la pena chiederselo, vista la faccia tosta con cui rivendica il buon diritto di invadere il nord della Siria e fare terra bruciata dell’esperienza dei curdi del Rojava. Ieri è stato più esplicito del solito, rivolto ad una Turchia che, tutta, – tranne… (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta il Washington Post (Corriere della Sera)

Oggi il nostro ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha disposto la convocazione alla Farnesina dell'ambasciatore della Turchia in Italia. Mentre l'azione turca in territorio siriano prosegue inesorabile, la diplomazia internazionale si muove con altrettanta prontezza. (TG La7)

Il “grande dolore” del Consiglio delle Chiese del Medio Oriente. Fonte istituzionale curda: gli sviluppi dipendono al 99% da Trump; grave rischio… (AsiaNews)

Occhi puntati a Washington, dove i repubblicani propongono sanzioni per la Turchia (L'HuffPost)

Per la verità l'analisi dovrebbe essere anche storica e non si può escludere né il piano economico (pensiomo… (L'AntiDiplomatico)

Proprio la Siria è teatro in queste ore di una nuova puntata del conflitto che la vede coinvolta a partire dal 2011, vale a… (Sputnik Italia)