Trump vuole cancellare la neutralità della rete

La Stampa ECONOMIA

Oggi gli Stati Uniti hanno fatto un passo ulteriore per smantellare il principio di neutralità della rete (net neutrality). La Commissione federale per le comunicazioni (Federal Communications Commission) ha infatti annunciato il suo piano per eliminare le regole che attualmente assicurano un uguale… (La Stampa)

Su altri giornali

Il problema è che quando scopriremo chi sbaglia, forse sarà già troppo tardi per rimediare ai danni combinati contro consumatori e clienti. Entrambi presentano la propria posizione come una grande battaglia per la libertà, e quindi necessariamente uno dei due deve avere torto. (La Stampa)

In ballo l'abolizione delle ''bright rules'' che gestiva i... (CorCom)

La Fcc ha annunciato il suo piano che sarà votato il 14 dicembre. (L'Huffington Post)

Ajit Pai, a capo della Federal Communications Commission (Fcc), l'agenzia che regola il settore delle comunicazioni negli Stati Uniti, ha presentato il pia (Notiziario Finanziario)

Internet a due velocità, siti grandi che si mangiano quelli piccoli e accessi diversificati a seconda di chi paga di più (Dailybest)

La Federal Communications Commission ha ufficializzato la propria proposta di deregulation, caldeggiata da Donald Trump e dai colossi delle telecomunicazioni Usa. Via libera al Web a “due velocità”, con l’obiettivo di far ripartire gli investimenti. (ictBusiness)