Mondiali 2022 - Neymar, la caviglia migliora: si sogna il recupero lampo per Brasile-Camerun del 2 dicembre

Eurosport IT SPORT

Dopo le prime ore, da incubo, torna quanto meno il sorriso ae alla Nazionale brasiliana. Sì perché l'attaccante del PSG aveva rimediato una lesione ai legamenti laterali della caviglia destra e, le prime diagnosi, non davano un rientro del classe '92 prima della fase ad eliminazione diretta . Nelle ultime ore, però, la caviglia si è sgonfiata grazieche ha accelerato il processo di guarigione. Non si parla di miracolo, ma c'è chi sogna un recupero lampo per O'Ney. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

"Penso che sia Neymar che Danilo continueranno a giocare questo Mondiale". Parola di Tite, che in conferenza stampa si è detto ottimista sulle possibilità di recupero dei suoi due giocatori infortunati: "Questa è la mia opinione - ha precisato il c. (TUTTO mercato WEB)

Il girone G dei Mondiali Qatar 2022 arriva alla seconda tornata e il match clou del gruppo è senza dubbio Brasile - Svizzera. Dal risultato di questa partita, infatti, si configurerà la classifica dell'intero girone, dato che entrambi i team si contendono il primo posto. (Tom's Hardware Italia)

A caccia del pass per gli ottavi di finale. Il Brasile, dopo aver superato per 2-0 all'esordio la Serbia grazie alla doppietta di Richarlison, cerca il bis contro la Svizzera nella gara in programma lunedì 28 novembre alle 17 italiane allo stadio 974 di Doha. (Today.it)

Il Brasile senza Neymar prova a chiudere i giochi per il passaggio del turno e ipotecare il primo posto nel girone. Di fronte c'è la Svizzera nel gruppo G dei Mondiali. Gli elvetici sono appaiati ai sudamericani, a quota 3 punti dopo la vittoria di misura contro il Camerun. (La Gazzetta dello Sport)

"Lo dico a tutte le persone coinvolte nel mondo del calcio - le parole di Tite -. E' la vigilia di Brasile-Svizzera, ma al tecnico della Seleçao, Tite, sono state fatte domande quasi solo su Neymar, le botte che prende e chi, domani, prenderà il suo posto. (La Sicilia)

Si apre uno spiraglio per vedere Neymar in campo almeno dagli ottavi di finale, sempre se il Brasile, come si augurano Tite e duecento milioni di suoi connazionali, si qualificherà. Il numero 10 della Seleçao, toccato duro da Milenkovic nel corso della partita contro la Serbia, ha pubblicato una foto su Instagram in cui mostra la caviglia che, grazie alle terapie, rispetto a ieri sembra molto più sgonfia. (fcinter1908)