Tajani, Brunetta e Gasparri ricordano Giovanni Paolo Bernini

Gazzetta di Parma INTERNO

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ricorda Giovanni Paolo Bernini con un messaggio sul social X (ex Twitter): «Se ne è andato improvvisamente Giovanni Paolo Bernini, storico esponente di Forza Italia di Parma. Ci eravamo salutati due giorni fa e lo avevo incoraggiato per la sua candidatura a sindaco di Berceto. Riposa in pace». Gasparri: "Sono molto addolorato. E' stato vittima della malagiustizia" Il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri commenta la scomparsa di Giovanni Paolo Bernini: «Sono molto addolorato per la notizia improvvisa della prematura scomparsa di Giovanni Paolo Bernini, nostro dirigente di Parma, già assessore nel Comune emiliano ed impegnato, in particolare, nelle battaglie per la riforma della giustizia condotte da Forza Italia. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Addio a Giovanni Paolo Bernini È venuto a mancare uno storico esponente di Forza Italia di Parma. (Virgilio Notizie)

Nella giustizia invece era un gigante. In politica stava coltivando il sogno della candidatura a sindaco di Berceto, paese d'origine della sua famiglia, perla dell'Appennino tra Liguria ed Emilia. (ilGiornale.it)

L'ultima apparizione in pubblico venerdì scorso, seguendo la visita parmigiana del vicepremier Antonio Tajani. Ecco il video del TgParma. (Gazzetta di Parma)

“Sono colpito e dispiaciuto per la notizia che ci è giunta questa mattina della scomparsa di Giovanni Paolo Bernini che avevo incontrato non più tardi di due giorni fa durante la visita del Ministro Tajani a Parma (La Repubblica)

Bernini in questi giorni era impegnato nella campagna elettorale per la candidatura a sindaco di Berceto, comune dell'Appennino parmense. Venerdì aveva partecipato a Parma all’incontro fra i forzisti locali e il presidente del partito Antonio Tajani, xhe oggi lo ricorda con un messaggio. (La Repubblica)

Reggio Emilia, 15 aprile 2024 – È morto Giovanni Paolo Bernini, colto ieri da un malore fatale all’età di 61 anni, nella sua Parma. L’esponente di Forza Italia, ex assessore della giunta Vignali nella città ducale nonché presidente del Consiglio Comunale, fu coinvolto nel processo Aemilia per i suoi presunti rapporti col boss Romolo Villirillo. (il Resto del Carlino)