David di Donatello 2024, i pronostici sui vincitori: dai film agli interpreti

Secondo i bookmaker "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi (che ha ottenuto 19 candidature) sarà il trionfatore della cerimonia di premiazone dei David prevista per venerdì 3 maggio Dopo il grandissimo successo ottenuto nei cinema italiani, C'è ancora domani di Paola Cortellesi sarà il grande protagonista, con 19 nomination, dell'edizione dei David di Donatello 2024, in programma il prossimo venerdì 3 maggio negli studi di Cinecittà a Roma (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Al via l’edizione numero 69 dei David di Donatello, premiazione indetta dall’Accademia del Cinema Italiano. I candidati ai Premi sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale. (LAPRESSE)

Le registe e i David: questo è l’anno in cui si potrebbe fare la storia. (Elle)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il film racconta i giorni in cui il nostro Paese divenne Repubblica, e molto fu merito delle donne che per la prima volta nella storia andarono a votare, attraverso la storia di Delia (Paola Cortellesi) e del suo matrimonio sbagliato, fatto di botte e silenzi: una storia che abbiamo sentito raccontare tante volte ma che nell’esordio alla regia dell’attrice è diventata una nuova canzone. (la Repubblica)

"Il tema presenta evidenti risvolti sociali e non può essere considerato solo dal punto di vista degli equilibri commerciali. Sono un luogo di incontro e beni preziosi", ha detto il capo dello Stato alla presentazione dei candidati ai premi. (Sky Tg24 )

. Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. Dopo l'incontro con il Presidente, artisiti, attori, registi e produttori sono usciti dal Quirinale. (Liberoquotidiano.it)

Tutto pronto per la 69esima edizione dei Premi David di Donatello 2024. Quest’anno la premiazione sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. (Adnkronos)