I piani per il funerale di re Carlo aggiornati "attivamente" a causa della malattia

"Il re sta davvero molto male. Più di quanto lasci intendere": questo, secondo il Daily Beast, è quello che gli amici di Carlo III riferiscono del suo stato di salute e, ad aggiungere maggiore preoccupazione, c'è la notizia che i piani per il suo funerale sono stati aggiornati. Si tratta dell'Operazione Menai Bridge come da nome in codice per l'evenienza (per Elisabetta II si chiamava invece Operazione London Bridge) e pare si parli già dei miglioramenti da apportare rispetto al funerale della regina, nel 2022. (Elle)

Su altri giornali

La salute di Carlo III stan migliorando e la settimana prossima visiterà un centro per la cura del Cancro insieme alla regina Camilla. Nessuna novità sulle condizioni della principessa Kate Middleton Re Carlo fa "progressi" nella lotta al cancro alla prostata e riprenderà impegni pubblici martedì prossimo. (Euronews Italiano)

La principessa del Galles ha bisogno ancora di tempo prima di mostrarsi, di tornare ai suoi impegni, a sorridere, anche. Sorride Carlo, per rassicurare il suo popolo, dopo mesi durissimi per la famiglia reale, con la malattia di Carlo e di Kate. (La Sentinella del Canavese)

Ieri il sovrano si è recato in chiesa, la Crathie Church di Balmoral, in Scozia, con Camilla sempre al suo fianco. E domani lo attende il suo primo impegno dopo il periodo di convalescenza, una visita ufficiale presso un centro per la cura dei tumori. (Io Donna)

Il monarca incontrerà medici e pazienti di un centro oncologico londinese. – Ritorno alla vita pubblica per Re Carlo III, oggi prima apparizione ufficiale al fianco di Camilla dopo tre mesi di stop a causa del cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)