Agroalimentare in crisi per l’embargo russo

Vicenzareport ECONOMIA

244 milioni di euro: è quanto è costato l’embargo russo all’agroalimentare italiano lo scorso anno. Le esportazioni si sono addirittura dimezzate rispetto al 2013. I dati provengono da una ricerca... (Vicenzareport)

Ne parlano anche altre testate

Embargo russo: a pagare il prezzo più alto sono gli agricoltori emiliano romagnoli. Le esportazioni di prodotti agricoli sono crollate dell'85,5% rispetto al 2013, con un valore complessivo che è passato da 18.397.940 a 2.665.635 euro. (Italiafruit News)

Le sanzioni imposte alla Russia non sono state indolori: secondo Confagricoltura, il crollo delle esportazioni ci è costato 244 milioni di euro (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Nel 2015, primo anno soggetto interamente all'embargo, il valore dell'export dall'Italia alla Russia di prodotti agricoli e agroalimentari risulterà dimezzato a 241 milioni di euro. (LaPresse)

Le esportazioni di prodotti agricoli, secondo dati forniti del centro studi di Confagricoltura, sono crollate dell'85.5% rispetto al 2013 ... - A pagare il prezzo piu' alto dell'embargo russo sono gli agricoltori emiliano romagnoli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Embargo russo: a pagare il prezzo più alto sono gli agricoltori emiliano romagnoli. Mentre la ... (Romagna Noi)

Si tratta di una opportunità da non perdere e per la quale molto può fare lo sportello Europe Direct della Provincia di Verona. (Verona Oggi)