Harley, dopo la Live Wire arriva la XR elettrica

Tutte le ipotesi vanno verso una moto più leggera e con forte richiamo alla XR originale: taglio orizzontale ben marcato e un look molto sportivo.

Il 2019 per Harley-Davidson è stato l'anno della LiveWire (leggi la nostra prova) e del debutto nel mondo delle moto elettriche.

E' infatti in arrivo anche uno scooter e da più parti si cominciano a rincorrere anche le voci di una seconda moto elettrica. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà, complice anche il prezzo non proprio popolare, questo obbiettivo è fallito e quindi HD ora punterà tutto su uno dei suoi futuri prodotti, quello conosciuto semplicemente come "moto elettrica di media potenza". (DMove.it)

Secondo voci bene informate, il pacco batterie sarà estraibile per rendere agevole la ricarica anche in casa. Il progetto di espansione dista procedendo a vele spiegate (nonostante le difficoltà date dal calo del mercato interno e i dazi europei in risposta a quelli di Trump). (inSella)

Vista la dicitura "Mid Power" è lecito supporre che questa futura moto elettrica possa caratterizzarsi per una potenza inferiore. Harley-Davidson crede molto nell'elettrico ed ha più volte affermato che la sua LiveWire sarà solo il primo modello di un'ampia gamma di moto elettriche. (HDmotori)

Altri elementi come i parafanghi in metallo, la lunga sella da moto e il faro anteriore a led di design circolare, ci fanno capire che lo scooter dell’Harley Davidson non sarà sicuramente un mezzo proposto a un prezzo economico. (Wired Italia)